Veneta ha assunto determinati impegni in merito all'Imparzialità, Puntualità, Correttezza, Competenza e Rispetto delle Norme e delle Regole sulla Sicurezza e la Salvaguardia delle Persone e delle Cose nello svolgimento dei propri servizi.
L'alta direzione di Veneta assicura che la politica per la qualità:
- Sia appropriata alle finalità dell'organizzazione;
- Comprenda un impegno a soddisfare i requisiti ed a migliorare in continuo l'efficacia del sistema di gestione per la qualità;
- Fornisca un quadro strutturale per stabilire e riesaminare gli obiettivi per la qualità;
- Sia comunicata e compresa all'interno dell'organizzazione;
- Sia riesaminata per accertarne la continua idoneità.
Nella Politica della Qualità di Veneta si ribadisce la personale responsabilità di tutti i dipendenti e di ciascun collaboratore a:
- Soddisfare le richieste della clientela sia interna che esterna in modo puntuale e professionale;
- Assicurare che tutte le attività di ispezione certificazione e di prova siano eseguite nel pieno rispetto delle normative di riferimento o che in mancanza di queste, vengano elaborate e poste in atto adeguate procedure e metodologie di riferimento;
- Evitare situazioni, anche solo potenziali, di conflitto di interesse a livello individuale e societario;
- Mantenere un comportamento attivo ed efficace nella soluzione dei problemi e nella gestione delle anomalie;
- Attuare e mantenere vivo il Sistema Qualità Aziendale contribuendo al suo continuo miglioramento;
- Assicurare la Qualificazione e l’aggiornamento tecnico e professionale di tutti i collaboratori;
- Mantenere e rafforzare la posizione di mercato, grazie all’eccellenza del servizio reso;
- Svolgere una funzione di promozione della cultura e della conoscenza dei ruoli e dell’importanza delle attività certificative e del terzo indipendente;
- Avere familiarità con la documentazione per la qualità ed attui le politiche e le procedure nel proprio lavoro